Esperienza

  • Attualmente sono in formazione presso la Scuola di specializzazione in Psicoterapia dello sviluppo e Adolescenza.

    Ho svolto tirocini come psicoterapeuta specializzanda presso il Centro per la cura dell’Obesità e dei Disturbi del Comportamento Alimentare, il Servizio di Logopedia del APSP Beato de Tschiderer e attualmente presso l’UO di Psicologia clinica dell’APSS - Azienda Provinciale dei Servizi Sanitari di Trento.

  • Dal 2023 collaboro con la FITP - Federazione Italiana Tennis e Padel ed altre società sportive occupandomi della preparazione mentale degli atleti.

  • Dal 2020 al 2022 svolgo tirocini nell’ambito della neuropsicologia e della psicoterapia dell’età evolutiva, presso l’Azienda Sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano e presso l’Azienda Provinciale dei Servizi Sanitari di Trento.

Formazione

Sono specializzanda in Psicoterapia cognitivo-comportamentale per lo sviluppo e per l'adolescenza presso la scuola quadriennale AcaBS - "Academy of Behavioral Sciences" di Trento.

Ho ottenuto un Master in Psicologia dello Sport, presso il centro di formazione PsyMediSport e la qualifica di Preparatore Mentale di 2° grado (PM2) per il tennis. Sono iscritta all’albo nazionale dei preparatori mentali (n°466) e all’Albo degli Psicologi di Trento (n°1277), dopo aver superato l’esame di stato abilitante per la professione.

Ho conseguito un Master di II livello in Neuropsicologia clinica, presso l'Università di Verona e svolto un tirocinio in una RSA.

Ho svolto un anno di tirocinio abilitante alla professione nell’ambito dell’età evolutiva, presso i servizi di neurologia e riabilitazione dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige e nell’U.O. di Psicologia clinica dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento.

Dopo la maturità linguistica ho ottenuto la laurea triennale in “Scienze e tecniche di psicologia cognitiva” e la laurea magistrale in “Psicologia - Neuroscienze” a pieni voti, presso l’Università di Trento.