Esperienza e Formazione
Sono psicologa iscritta all’Albo degli Psicologi di Trento (n. 1277) e attualmente specializzanda in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso la Scuola Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia dello Sviluppo e dell’Adolescenza della Academy of Behavioral Sciences.
Mi sono formata presso l’Università di Trento, dove ho conseguito la laurea triennale in Scienze e tecniche di psicologia cognitiva e la laurea magistrale in Psicologia – Neuroscienze a pieni voti. Successivamente ho ottenuto un Master di II livello in Neuropsicologia clinica presso l’Università di Verona, approfondendo la valutazione e il trattamento delle funzioni cognitive nelle diverse fasi di vita.
Il mio percorso formativo si è sviluppato all’interno di servizi sanitari pubblici e privati, con particolare attenzione all’età evolutiva e all’adolescenza. Ho svolto il tirocinio post-laurea presso i Servizi di Neurologia e Riabilitazione dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige e presso l’Unità Operativa di Psicologia Clinica dell’APSS di Trento.
Nell’ambito della specializzazione in psicoterapia ho maturato esperienza clinica presso il Centro per la cura dell’Obesità e dei Disturbi del Comportamento Alimentare – Casa di Cura Solatrix e attualmente svolgo il tirocinio presso l’Unità Operativa di Psicologia Clinica dell’ASUIT (Azienda Sanitaria Universitaria Integrata del Trentino).
Parallelamente all’attività clinica, ho approfondito l’ambito della Psicologia dello Sport conseguendo un Master presso il centro di formazione PsyMediSport e la qualifica di Preparatore Mentale di 2° grado (PM2) per il tennis (n. 466).